autoabbandonate.net

Enea - un garage in continua evoluzione!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    L'Osservatore

    Group
    Member
    Posts
    3,266
    Reputation
    +38
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Se non erro hai preso una Classe C...dovreste riscattare l'A1 e prendere in leasing una Classe A. :D
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ruggine Argentata

    Group
    Administrator
    Posts
    3,491
    Reputation
    +114
    Location
    Catania

    Status
    Offline
    ...in realtà la sostituta della mia A3 avrebbe potuto essere un'altra A3, stavolta S-Line, Automatica e full full full. ;)
    Audi-A3-S-Line-1
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ruggine Argentata

    Group
    Administrator
    Posts
    3,491
    Reputation
    +114
    Location
    Catania

    Status
    Offline
    In realtà però, prima della scelta di una vettura usata, io ed il mio collega (onnipresente nelle foto :D) avevemo valutato di acquistare come vetture promiscue per uso lavorativo e personale due Mazda 3 nuove: i lunghi tempi di attesa però ci hanno dissuasi, nonostante fossimo già pronti a versare due consistenti acconti.
    Alla fine però non tutto il male viene per nuocere, dal momento che ho avuto letteralmente modo di innamorarmi di...lei!

    Mercedes-W205-C220-d-Sport-Auto-2-1-170cv-16-FC981-RW-1
    Mercedes-W205-C220-d-Sport-Auto-2-1-170cv-16-FC981-RW-3

    Si tratta di una 220d (motore Mercedes, quindi) Automatica. La peculiarità è che si tratta di una Sport con pacchetto estetico Avantgarde: in sostanza unisce in un riuscito connubio elementi sportivi come i cerchi bruniti e dettagli classici come le cromature spesse ed i paraurti lisci, che apprezzo molto di più di quelli con le finte prese d'aria integrate.
    Queste sono le prime due foto che ho scattato nell'autosalone di un mio cliente.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ruggine Argentata

    Group
    Administrator
    Posts
    3,491
    Reputation
    +114
    Location
    Catania

    Status
    Offline
    E questo è il secondo acquisto: auto anche in questo caso aziendale ma per uso promiscuo lavorativo e personale.
    Si tratta di una Bmw X1 dal tipico allestimento straniero (viene dal Belgio, infatti): all'aspetto estetico abbastanza discreto, infatti, si contrappone un interno ben arricchito da sedili e pannelli in pelle, nonchè dal tetto elettrico in vetro.

    Bmw-F48-X1-18d-2-0-150cv-16-GJ125-LK-8
    Bmw-F48-X1-18d-2-0-150cv-16-GJ125-LK-7
    Bmw-F48-X1-18d-2-0-150cv-16-GJ125-LK-1
    Bmw-F48-X1-18d-2-0-150cv-16-GJ125-LK-2
    Bmw-F48-X1-18d-2-0-150cv-16-GJ125-LK-3
    Bmw-F48-X1-18d-2-0-150cv-16-GJ125-LK-4
    Bmw-F48-X1-18d-2-0-150cv-16-GJ125-LK-5
    Bmw-F48-X1-18d-2-0-150cv-16-GJ125-LK-6
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    L'Osservatore

    Group
    Member
    Posts
    3,266
    Reputation
    +38
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    CITAZIONE (EneaCT @ 4/2/2023, 15:43)
    ...in realtà la sostituta della mia A3 avrebbe potuto essere un'altra A3, stavolta S-Line, Automatica e full full full. ;)

    Posso dirlo? Ti ci avrei visto molto bene anche su quel Navara li di fianco. :lol:
    La Classe C comunque è davvero un bell'esemplare...se fosse stata blu met. poi era ancora meglio.

    CITAZIONE (EneaCT @ 4/2/2023, 15:53)
    E questo è il secondo acquisto: auto anche in questo caso aziendale ma per uso promiscuo lavorativo e personale.
    Si tratta di una Bmw X1 dal tipico allestimento straniero (viene dal Belgio, infatti): all'aspetto estetico abbastanza discreto, infatti, si contrappone un interno ben arricchito da sedili e pannelli in pelle, nonchè dal tetto elettrico in vetro.

    Molto interessante questa, se posso darti un consiglio cerca di smontare l'antiestetico portatarga grosso anteriore.
    Mio zio nel 2017 stava valutando l'acquisto di un esemplare identico, biennale anch'esso di importazione (tedesca però), avendo però 80k km e facendo lui un lavoro che richiede molto l'utilizzo dell'auto (con punte di 100k km annui) ha preferito virare per un più plebeo Qashqai nuovo di concessionaria in un anonimo bianco che veniva lo stesso prezzo dell'X1 usato. Per la cronaca la Qashqai l'ha rivenduta alla nipote a Luglio (a solo 10k euro nonostante i 220k km) dato che l'azienda è tornata a fornire l'auto aziendale...o meglio dovrebbe tornare a fornire, difatti è in attesa di una Kuga nuova da Luglio, per ora gli hanno dato una 500L del 2017 che odia profondamente essendo piccola (ha due gemelli di un anno e mezzo) e scomoda per le lunghe tratte.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ruggine Argentata

    Group
    Administrator
    Posts
    3,491
    Reputation
    +114
    Location
    Catania

    Status
    Offline
    Mah si, il Navara mi piace ma non ripeterei l'esperienza del fuoristrada per tutti i giorni: il Freelander mi ha divertito, ma negli ultimi tempi ero arrivato ad odiarlo. E non era nemmeno un mezzo estremo.
    Ricomprerò prima o poi un fuoristrada, ma come seconda/terza/quarta auto.

    Della Classe C mi piace proprio il colore: il bianco è di moda, giovane e "riconoscibile" pur senza essere vistoso come tante altre tinte in voga nell'ultimo periodo.
    Secondo me se la batte bene con l'argento, che sulla W205 sta benissimo.

    Riguardo alla X1, onestamente il portatarga non mi disturba esteticamente e ha già salvato il muso da qualche botta subita in parcheggio. ;)
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ruggine Argentata

    Group
    Administrator
    Posts
    3,491
    Reputation
    +114
    Location
    Catania

    Status
    Offline
    Rispolvero questa discussione con il mio ultimo acquisto, quello che mai avrei pensato di fare: un moto nuova! :lol:
    La scelta è un po' strana per un motivo molto semplice: non avevo mai guidato nemmeno uno scooter e non sono un appassionato, ma c'è un però.
    Il "però", grosso come una casa, è che questo mezzo, comprato ad Agosto dello scorso anno, mi ha offerto la possibilità di scroprire un nuovo modo di stare in strada in semplicità, senza tecnologia e distrazioni quasi di nessun genere: io, la strada ed il viaggio che ho da compiere.

    Compagna costante delle sere d'estate, mi ha relagato un'atmosfera di semplice libertà ed un pizzico di spirito d'avventura. Ne sono contentissimo.

    La moto è una Keeway K-Light 125. Si, è una semplice 125, ma il borbottio, complice la marmitta, è da moto più prestante e le prestazioni sono più che accettabili considerando che supera i 100 all'ora.
    Uno sfizio accessibile anche nell'uso quotidiano, dal momento che i 30 km/l sono praticamente la prassi anche con una guida che non guarda ossessivamente al risparmio di carburante.
    La scelta di una moto da "patente A1" è semplice: la mia patente B non mi abilita alla guida di moto più prestanti, ho comprato la moto con un vero e proprio colpo di testa il 7 di Agosto e volevo usarla subito senza "perdere tempo" per le pratiche di completamento della mia patente che mi avrebbero condotto sicuramente oltre Ferragosto.
    In più, non avendo alcuna esperienza in materia, ho preferito non esagerare dal momento che aver comprato una moto senza averne mai guidata una era stato già un bell'azzardo! :lol: :D
    Eccovela!
    Keeway-K-Light-125-23-FF89803-e-Mercedes-W205-C220-d-Sport-Auto-2-1-170cv-16-FC981-RW-2
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    L'Osservatore

    Group
    Member
    Posts
    3,266
    Reputation
    +38
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Certo che ce ne vuole di coraggio per comprare una moto senza averne mai guidata una prima. :lol:
    A quanto pare la febbre delle due ruote oggi non viene più a 14 anni come un tempo ma ben oltre i venti, anche io ultimamente sto facendo il pensiero di acquistare una due ruote (ma uno scooter, le moto non fanno per me) per spostarmi in città, costano poco da mantenere e sono più agili di qualsiasi auto.
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ruggine Argentata

    Group
    Member
    Posts
    4,786
    Reputation
    +51
    Location
    Ferrara

    Status
    Offline
    Non sono in grado di apprezzare la moto in quanto moderna, ma mi fa piacere che tu abbia scoperto queste nuove sensazioni, e che ti stia divertendo anche con le 2 ruote ;)
    Io al momento sto rimettendo in strada un bel Ciao PX con l'aiuto di un amico d'infanzia. Seppur totalmente agli antipodi di una moto, la sensazione di libertà credo sia la stessa, seppur con velocità ed autonomia ben più limitate! :XD:
     
    Top
    .
  10.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ruggine Argentata

    Group
    Administrator
    Posts
    3,491
    Reputation
    +114
    Location
    Catania

    Status
    Offline
    Io vivo di colpi di testa. A volte mi pento dopo poco, spesso rimpiango una vendita, ma in generale a posteriori guardo con il sorriso ogni mia scelta passata.
    La moto è stata una pensata bislacca quanto geniale: avevo appena venduto la Maestro, avevo un gruzzoletto da parte e non volevo dilapidarlo in regali di compleanno o di matrimonio: volevo qualcosa che restasse mia e che mi regalasse sensazioni nuove.
    In questo senso è stata un acquisto perfetto.

    E sì in realtà non è la performance o la maggior "prestanza" che una piccola moto può regalare rispetto ad un vecchio scooter: è proprio il senso di divertimento, di isolamento dalle varie distrazioni che ci circondano in auto e l'immersione in una dimensione nella quale si ritorna a sentire la strada a fare la differenza. Quindi in questo senso non c'è davvero nessuna differenza tra un vecchio "Sì" ed una piccola moto moderna.

    Edited by EneaCT - 27/4/2024, 16:21
     
    Top
    .
84 replies since 28/1/2019, 14:25   2770 views
  Share  
.